Orientamento e open days

Vieni a scoprire l'Acerbo

Per conoscere da vicino l'Istituto Acerbo vi aspettiamo numerosi nelle domeniche di scuola aperta, nei laboratori settimanali del martedì, mercoledì e giovedì "una giornata all'Acerbo", nei sabato di gennaio dedicati agli incontri col dirigente scolastico, nelle iniziative di informazione-formazione rivolte a docenti e genitori.

Open Days 2017 / 2018

• Dicembre 2017: domenica 17, dalle 10 alle 13.
  • Gennaio 2018: tutte le domeniche a partire da domenica 14; dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.
  • Febbraio 2018: domenica 4, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.

L'Acerbo compie 95 anni

Nel pomeriggio di sabato 20 gennaio 2018 l'Acerbo celebrerà i suoi 95 anni con varie iniziative culturali, scientifiche, laboratoriali e la partecipazione di tutta la comunità scolastica e di personalità del mondo delle professioni, dell'università, dell'arte e dello spettacolo.

Attività di laboratorio mattutine

L'Istituto Tecnico "Tito Acerbo" promuove attività laboratoriali mattutine:

• per gli indirizzi ECONOMICO e TURISTICO, nelle discipline di Informatica, Economia e Lingue straniere.
  • per l'indirizzo COSTRUZIONI, AMBIENTE E TERRITORIO, nelle discipline Progettazione Tecnica in Autocad, Topografia, Informatica e Fisica.

Le attività si svolgeranno nella nostra Sede dalle ore 8,30 alle 13,00 secondo il seguente calendario :

• 12, 14, 15 dicembre 2017
  • 9, 11, 12 gennaio 2018
  • 16, 18, 19 gennaio 2018
  • 23, 25, 26 gennaio 2018
  • 1, 2 febbraio 2018

Saranno costituiti gruppi di max 20 alunni che dovranno prenotarsi almeno sette giorni prima, tramite il docente referente della loro scuola.

Costruzioni Ambiente e Territorio all’Acerbo: un mosaico di opportunità

Chi è e cosa fa il tecnico Costruzioni Ambiente e Territorio? Una guida originale per capire le opportunità e le caratteristiche della figura dell'ex "Geometra"

L'Istituto tecnico "Tito Acerbo"

La scuola superiore più antica di Pescara,a due passi dalla stazione ferroviaria e dal capolinea di tutti gli autobus urbani ed extraurbani, dal 1923 garantisce agli studenti provenienti dalla città e da tutta la Provincia, una formazione di qualità negli studi di economia e marketing, ambiente e territorio, lingue e turismo.

I corsi di studio

Costruzioni, Ambiente e Territorio

Gli ex geometri, per imparare, con l'ausilio di laboratori e insegnanti tecnici, a progettare edifici e altre strutture grazie al disegno tecnico digitale CAD.

Articolazioni

Amministrazione, finanza e marketing

Per acquisire competenze nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscali, dei sistemi e processi aziendali e degli strumenti di marketing.

Articolazioni

Turismo

Competenze specifiche nel comparto delle imprese del settore turistico e competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi aziendali.