Nell’ambito del progetto di Alternanza Scuola-Lavoro, gli alunni della 3A SIA hanno prodotto 5 Elevator Pitch. Un Elevator Pitch è una breve presentazione che ha come scopo quello di convincere i destinatari della bontà della propria idea imprenditoriale. Si dice elevator (‘ascensore’ in inglese) perché dovrebbe essere talmente breve da poter essere raccontato in un viaggio di ascensore.

L’elevator pitch, oltre a stimolare le capacità di sintesi e di scrittura efficace degli alunni, a farli confrontare con la creazione di un prodotto digitale, è anche il risultato finale di un processo di elaborazione di un’idea imprenditoriale trattata nel corso del progetto.

Si presentano qui i cinque Pitch realizzati dagli alunni. I Pitch sono stati presentati in sessioni di 3 minuti e hanno seguito uno schema predefinito.

TeacherApp

TRAVELin2