Circolare Prot. 1628 del 7/02/2018
  • VISTA la legge 107/2015 che ha inserito obbligatoriamente l’Alternanza in tutti gli indirizzi di studio della scuola secondaria di secondo grado come parte integrante dei percorsi di istruzione (art.1.commi 33-45)
  • VISTO il progetto “L’AcerboInAlternanza” inserito nel PTOF 2016-19
  • VISTA la opportunità di assicurare a tutti gli studenti e studentesse pari diritto formativo
  • CONSIDERATA la necessità di monitorare le attività di ASL e rendicontarle nella relativa piattaforma ministeriale

SI CHIEDE

di compilare la scheda di monitoraggio allegata indicando per ogni disciplina coinvolta le ore già svolte al momento della consegna e le altre informazioni richieste.

Tale monitoraggio intermedio è ritenuto indispensabile ai fini della rendicontazione finale dei percorsi ASL perché consentirà ad ogni docente di avere un quadro intermedio e programmare le ore ancora da svolgere o recuperare le ore di formazione non correttamente inserite nel registro elettronico.

Si ricorda che è importante registrare, seguendo le procedure “firma ASL” presenti in bacheca, oltre alle attività d’aula della propria disciplina, anche quelle legate ai corsi di formazione, visite aziendali, conferenze, convegni, laboratori, previste dal progetto ASL ed eventuali altre attività gestite dai singoli CdC riconducibili alla formazione per ASL. Anche le valutazioni attribuite da ogni docente verranno registrate nella materia Alternanza Scuola Lavoro ed entreranno a far parte della valutazione periodica e finale.

Si allega la scheda di monitoraggio intermedio, il quadro dell’impegno orario per ogni disciplina, le schede documentali del progetto ASL e una sintesi per classe delle ore svolte e registrate entro i primi di febbraio

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Annateresa Rocchi

  Circolare Ifs

  Impegnoorario Ifs Pw Terze

  Scheda Discipline Monitoraggio Asl



Sezioni