Circolare Prot. del 29/10/2017

Sono convocati i Consigli di classe integrati, come da calendario allegato , per discutere e deliberare sui seguenti punti all’o.d.g:
     Alla presenza dei soli docenti

     N.B per il punto n.2 si prevede la presenza dei genitori DSA e ALTRI BES nelle classi prime

  1. Analisi della situazione della classe: partecipazione al dialogo educativo, conoscenze, competenze disciplinari, esiti dei test d’ingresso, andamento didattico e disciplinare
  2. Trattazione di casi particolari (studenti stranieri, diversamente abili, segnalazioni delle famiglie, DSA e altri BES), presa in carico dell’elaborazione PDP , acquisizione documentazione per predispozione PEI .
  3. Definizione delle Unità didattiche di apprendimento multi/interdisciplinari
  4. Proposte di visite guidate, viaggi di istruzione e di integrazione alla preparazione di indirizzo con contestuale individuazione degli accompagnatori titolari e dei supplenti (compilare schede fornite), di interventi didattici curricolari (PAUSE , INTERVENTI INDIVIDUALIZZATI, AVVIO AGLI SPORTELLI) destinati a favorire il percorso formativo, il recupero delle carenze, il potenziamento cognitivo e l’approfondimento disciplinare.
  5. Alternanza Scuola Lavoro (solo classi terze, quarte e quinte, saranno fornite schede documentali) :
  • Condivisione UDA classi terze, individuazione del tutor IFS
  • Condivisione UDA classi quarte. individuazione tutor IFS  e tirocinio
  • Condivisione attività ASL IFS, individuazione tutor
  1. CLIL: classi quinte definizione dei moduli da realizzare, se non presente docente DNL con certificazione B1- B2, si definirà comunque un modulo di 12 ore da realizzare con il supporto del docente di lingua inglese( da inserire nel DOFO)

Alla presenza dei  genitori

  1. Insediamento del consiglio di classe integrato
  2. Presentazione della Progettazione di Classe e del Contratto Formativo

Per il  punto 7° è prevista la presenza dei soli alunni e genitori eletti, per l’ 8° punto è prevista la presenza di tutti i genitori della classe.

I coordinatori avranno cura di avvertire, tramite gli alunni, tutti i genitori della necessità della loro massiccia partecipazione.

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Annateresa Rocchi

  Convocazione Consigli Novembre 2017

  Calendario Consigli Di Novembre 2017

  Segretari consigli di classe di novembre



Sezioni