Circolare Prot. del 17/12/2016

Il DS informa che i rappresentanti d’istituto hanno comunicato di voler svolgere un’autogestione nei giorni 19, 21, 22, 23  dicembre 2016: durante questo periodo essi organizzeranno dei laboratori autogestiti da svolgere in alcune  aule.

Il Dirigente scolastico non autorizza tale interruzione della normale attività didattica, pertanto invita i docenti in servizio alla prima ora a fare il regolare appello e segnalare il nome e il numero degli studenti che usciranno dall’aula, a registrare eventuali “utilizzazioni” dell’aula di servizio per attività alternative alle normali lezioni, con o senza la presenza del docente. I docenti delle ore successive registreranno ugualmente presenze e assenze dall’aula, soprattutto  il docente dell’ultima ora dovrà controllare e registrare  se tutti gli studenti presenti alla prima ora siano in classe dieci minuti prima del suono dell’ultima campanella

I docenti continueranno,  con le classi  che lo desiderano, l’attività didattica, ricordando che si è appena concluso il trimestre e che i giorni prima della pausa natalizia possono essere dedicati ad attività di  approfondimento, a progetti particolari, ad attività motivanti.

Si ricorda comunque che  i docenti saranno regolarmente in servizio e dovranno garantire la loro presenza o nelle aule o nei corridoi pronti a rientrare in classe in qualunque momento si creino situazioni di confusione o pericolo, supportando il Dirigente e i suoi collaboratori nel mantenimento della sicurezza e vigilanza degli studenti.

Con  contestuale nota i genitori saranno informati della situazione di disagio che potrebbe crearsi nei prossimi giorni e dell’impossibilità di garantire la consueta vigilanza sugli studenti

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Annateresa Rocchi

  Avviso Al Personale Autogestione



Sezioni