Circolare Prot. 13162 del 20/11/2017

Su richiesta dei rappresentanti d’Istituto, sentito il Comitato Studentesco, è convocata l’assemblea studentesca per il giorno GIOVEDI’ 23 NOVEMBRE 2017 dalle ore 11,10 ALE ORE 13,50 e comunque fino a conclusione della stessa , nell’area di raccolta retrostante i due edifici scolastici e contigua al parcheggio di via Monte Amaro , con il seguente ordine del giorno:

  1. PRESENTAZIONE DEI NUOVI RAPPRESENTANTI DI ISTITUTO
  2. INIZIATIVE STUDENTESCHE
  3. VARIE ED EVENTUALI

I rappresentanti di Istituto, il comitato studentesco e il servizio d’ordine vigileranno e assicureranno il regolare svolgimento dell’assemblea, che potrà essere sciolta dal Dirigente Scolastico in ogni momento per conclusione della stessa o per motivi disciplinari.

Durante l’assemblea è vietato rimanere nelle aule e farvi ritorno per qualsiasi motivo, i cancelli saranno aperti alle ore 11,10 per chi desiderasse far rientro a casa senza partecipare all’assemblea e successivamente resteranno chiusi fino alla conclusione della stessa.

Durante l’assemblea:

  • I docenti resteranno a scuola pronti a intervenire in caso di problemi che possano costituire pericolo per l’incolumità degli studenti e/o sospensione anticipata dell’assemblea stessa.
  • I collaboratori scolastici vigileranno negli edifici e negli spazi esterni secondo il piano previsto durante la ricreazione.
  • Al Comitato Studentesco ed ai Rappresentanti di Istituto è affidato il compito di organizzare un servizio d’ordine adeguato, di segnalare immediatamente al Dirigente Scolastico, ai suoi collaboratori, ai docenti in servizio ed ai collaboratori scolastici qualunque problematica inerente il corretto svolgimento e/o la sicurezza dei partecipanti.

Chiunque abbia un comportamento scorretto o dannoso a sé o ad altri sarà ritenuto responsabile e soggetto alle sanzioni di legge, nonché a quelle previste dal Regolamento d’Istituto.

LA PARTECIPAZIONE ALL’ASSEMBLEA E’ LIBERA, PERTANTO GLI STUDENTI CHE NON INTENDANO PARTECIPARE POSSONO FAR RITORNO ALLE LORO ABITAZIONI ALLE ORE 11,10.

LA PRESENTE, DAL MOMENTO IN CUI VIENE PUBBLICATA SUL SITO , VALE COME AVVISO ALLE FAMIGLIE E LIBERATORIA DALLA VIGILANZA DIRETTA DEGLI STUDENTI DA PARTE DEL PERSONALE SCOLASTICO DURANTE LO SVOLGIMENTO DELLA STESSA.

GLI ALUNNI SONO COMUNQUE TENUTI AD INFORMARE I GENITORI.

IN OGNI CASO I DOCENTI DELLA PRIMA ORA DI MERCOLEDI’ 22 NOVEMBRE 2017 LA LEGGERANNO ALLA CLASSE E NE REGISTRERANNO LA LETTURA SUL REGISTRO DI CLASSE, I DOCENTI DELLE ORE SUCCESSIVE CONTROLLERANNO SE E’ AVVENUTA LA LETTURA E LA REGISTRAZIONE O PROVVEDERANNO PERSONALMENTE.

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Annateresa Rocchi

  Circolare Assemblea Studenti



Sezioni