Avviso, interno del 11/11/2019

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in collaborazione con l’Associazione “Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, promuove la partecipazione delle scuole di ogni ordine e grado alla venticinquesima “Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”. La Giornata è riconosciuta dalla legge n. 20 dell’8 marzo 2017.

Quest’anno l’evento nazionale si svolgerà a Palermo, dove nel mattino del 21 marzo 2020, una rappresentanza di famigliari delle vittime innocenti, marcerà assieme a migliaia di rappresentanti di diverse realtà – istituzionali, amministrative, scolastiche, religiose, associative, sindacali – unite dall’impegno per la giustizia e il bene comune. Nel corso della manifestazione verranno letti, uno a uno, tutti i nomi delle persone vittime innocenti delle mafie. Nel pomeriggio si terranno incontri, seminari di approfondimento, proiezioni e spettacoli. Si invitano le scuole di ogni ordine e grado a partecipare alla manifestazione.

Con successiva nota e sul sito web www.libera.it, verranno definiti ulteriori dettagli sulla proposta formativa, sulle attività previste e sulle modalità di partecipazione.

Si invitano le SS.LL. a diffondere la presente nota informativa presso le istituzioni scolastiche dei rispettivi territori.

Si ringrazia per la consueta collaborazione.

IL DIRETTORE GENERALE

Giovanna Boda

  M Pi.aoodgsip.registro Ufficiale(u).0003847.03 09 2019

  21marzo2020 Palermo Scuole Def



Sezioni