Avviso, interno del 2/09/2018

Cari genitori, cari alunni delle classi prime,

come ogni anno l’Istituto “T. Acerbo” promuove un Progetto di Accoglienza nei riguardi degli studenti che prendono contatti con la nuova realtà scolastica, creando loro una condizione favorevole al superamento delle difficoltà e delle ansie che potrebbero insorgere.

Tale progetto, inoltre, tende a favorire lo sviluppo di un clima di collaborazione e di fiducia reciproca tra docenti, studenti e famiglie, favorendo la conoscenza ed il senso di appartenenza al gruppo classe e alla comunità scolastica.

A tal fine i Signori Genitori sono invitati a partecipare, insieme ai loro figli, all’avvio delle attività di accoglienza, che avverrà LUNEDI’ 10 SETTEMBRE 2018.

Per ragioni logistiche l’incontro con le famiglie e gli studenti avverrà in momenti distinti per corso e classe :

  • Genitori ed alunni delle classi 1 sez. A B C D corso A.F.M. alle ore 08:15 saranno accolti dal docente coordinatore nel cortile della scuola davanti alla sede storica di via Pizzoferrato e condotti in Aula Magna per incontrare il Dirigente Scolastico. Alle ore 9:15 saranno accompagnati nelle aule per conoscere i loro docenti. Alle ore 10:00 saranno liberi di tornare a casa.
  • Genitori ed alunni delle classi 1 sez. E F corso A.F.M. e 1 sez. A B corso C.A.T. alle ore 09:15 saranno accolti dal docente coordinatore nel cortile della scuola davanti alla sede storica di via Pizzoferrato e condotti in Aula Magna per incontrare il Dirigente Scolastico. Alle ore10:15 saranno accompagnati nelle aule per conoscere i loro docenti. Alle ore 11:00 saranno liberi di tornare a casa.
  • Genitori ed alunni delle classi 1 sez. B D E F corso TURISMO alle ore 10:15 saranno accolti dal docente coordinatore nel cortile della scuola davanti alla sede storica di via Pizzoferrato e condotti in Aula Magna per incontrare il Dirigente Scolastico. Alle ore 11:15 saranno accompagnati nelle aule per conoscere i loro docenti. Alle ore 12:00 saranno liberi di tornare a casa.
  • Genitori ed alunni delle classi 1 sez. A C corso TURISMO alle ore 11:15 saranno accolti dal docente coordinatore nel cortile della scuola davanti alla sede storica di via Pizzoferrato e condotti in Aula Magna per incontrare il Dirigente Scolastico. Alle ore 12:15 saranno accompagnati nelle aule per conoscere i loro docenti. Alle ore 13:00 saranno liberi di tornare a casa.

Nell’occasione il Dirigente Scolastico darà il benvenuto ai nuovi membri della Comunità scolastica e fornirà informazioni utili per il sereno svolgimento dell’anno scolastico.

                                                                                                         Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Annateresa Rocchi

  Progetto Accoglienza As 2018 2019



Sezioni