Avviso, interno del 5/05/2018

Giovedì 10 maggio alle ore 21:00 presso l’auditorium Giovanni Paolo II , via Cavour Pescara,  gli studenti del laboratorio teatrale del nostro Istituto metteranno in scena “Il due di picche” spettacolo teatrale autoprodotto, scritto e realizzato nell’ambito del Modulo didattico  “Volta la carta”, inserito  nel PON Inclusione “Dalla buona all’ottima scuola”.

La messa in scena dello spettacolo si propone di favorire il superamento di pregiudizi culturali, lo sviluppo del sé e delle relazioni e di  educare l’intelligenza emotiva. I principali obiettivi raggiunti mediante la drammatizzazione di un testo autoprodotto sono stati quelli di migliorare la comunicazione la stima del sé, acquisire linguaggi diversi ed universali, migliorare la relazione tra pari e con  gli adulti, agire nel rispetto delle regole,  sapere essere persona e individuo,  riuscire ad individuare bisogni e necessità, acquisire strumenti che consentiranno le scelte future.

Quest’anno lo spettacolo avrà come protagonisti anche alcuni docenti che hanno voluto condividere questa esperienza di crescita con i loro alunni.

Vi aspettiamo!

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Annateresa Rocchi

  Locandina Il 2 Di Picche



Sezioni