Avviso, Prot. n. 13428 del 14/11/2019

L’ITS Tito Acerbo di Pescara partecipa alle Olimpiadi di Informatica organizzate dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dall’AICA con l’obiettivo primario di stimolare l’interesse dei giovani verso la scienza dell’informazione e le tecnologie informatiche. Le Olimpiadi di Informatica sono nate con l’intento di selezionare e formare, ogni anno, una squadra di atleti che rappresenti il nostro paese alle “International Olympiad in Informatics” (IOI), indette dall’UNESCO fin dal 1989.

Dopo l’avvio della competizione a squadre che vede la partecipazione di due squadre del ns. Istituto, il giorno 20 novembre a partire dalle ore 11.10 si svolgerà la selezione scolastica della gara alla quale possono iscriversi gli alunni nati dopo il 30 giugno 2001 delle classi seconde AFM, terze e quarte AFM, SIA e RIM. La prova consiste nella soluzione di problemi a carattere logico-matematico e di problemi di programmazione.

Il regolamento ufficiale ed il materiale per la preparazione alla selezione sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione www.olimpiadi-informatica.it. Per le iscrizioni è possibile rivolgersi ai Collaboratori della Sede Centrale e di Via Parco Nazionale dove sarà disponibile il modulo di registrazione, mentre per ogni ulteriore chiarimento è possibile contattare il referente della manifestazione, prof. Marco Castiglione.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Carlo DI MICHELE

Documento prodotto e conservato in

originale informatico e firmato digitalmente

ai sensi dell’art. 20 del CAD

  Avvisoolimpiadi2019



Sezioni