Avviso, interno del 20/12/2017

Carissimi/e,
è per me il primo Natale in terra d’Abruzzo. In occasione dell’approssimarsi delle Festività, desidero pertanto rivolgere un pensiero speciale e un  ringraziamento a tutti coloro che vivono e operano nel mondo della Scuola. Ho utilizzato questi mesi per iniziare a conoscervi e per acquisire la consapevolezza della nuova difficile, ma entusiasmante sfida sulla quale concentrerò tutte le mie energie.

Credo sia anche il momento opportuno per rimarcare il buon lavoro svolto in questa prima parte di un anno scolastico non facile, soprattutto nelle zone colpite dal sisma. Sono certa, tuttavia, che tutti gli ostacoli alla rinascita non solo delle sedi scolastiche, ma anche della comunità educante, saranno ben presto rimossi, grazie alla buona volontà e alla professionalità del corpo docente e dei Dirigenti Scolastici.

Il mio auspicio per il 2018 è che la Scuola abruzzese accresca ulteriormente la propria qualità continuando a dimostrare la vivacità che l’ha connotata negli ultimi anni. Una Scuola capace di essere collante delle comunità e del territorio e soprattutto in grado di educare al meglio la futura classe dirigente della regione Abruzzo , ma anche attenta alle nuove sfide educative e pronta ad accettare ed operare scelte innovative.

A tutti va il mio ringraziamento: ciò che riusciremo a fare di buono è il frutto di un consapevole e proficuo lavoro di squadra.

Porgo dunque gli Auguri di buon Natale e Felice anno nuovo agli studenti e alle loro famiglie, ai docenti, ai dirigenti, al personale amministrativo, tecnico e ausiliario e a tutti coloro che collaborano con la nostra scuola.

Antonella Tozza

T Auguri Signed