Avviso, interno del 13/11/2017

Alla Prof.ssa Annateresa Rocchi, Dirigente Scolastico dell’I.T. «T. Acerbo» di Pescara

Cara Preside,

in qualità di Segretario regionale del GISCEL Abruzzo, ho il piacere di presentarLe il nostro Corso di formazione «Argomentare e dibattere per un curricolo verticale pluridisciplinare e unitario», a cura delle Vice Segretarie Angela Di Bono e Franca Fars. Il corso, finalizzato alla pratica del Debate nell’ambito delle Avanguardie educative dell’INDIRE, si svolgerà tra febbraio e aprile 2018 a Pescara ed è visibile sulla piattaforma nazionale SOFIA: iniziativa formativa ID. 7131.

Il GISCEL (Gruppo di Intervento e Studio nel Campo dell’Educazione Linguistica: http://www.giscel.it), che dal 1973 raccoglie studiosi di linguistica e insegnanti di tutti gli ordini di scuola interessati agli studi di teoria e descrizione dei fenomeni linguistici e alla pratica educativa nel settore dell’educazione linguistica, è un ente di formazione qualificato presso il MIUR, accreditato come soggetto per la formazione del personale della scuola ai sensi della Direttiva Ministeriale n. 170/2016.

Nel pregarLe di divulgare l’iniziativa presso gli insegnanti del Suo Istituto, allego a questa mail il capitolo delle Avanguardie educative dedicato al Debate insieme al programma del nostro corso di formazione. Resto a Sua completa disposizione per eventuali dettagli o chiarimenti.

La ringrazio per la cortese attenzione e, a nome del GISCEL Abruzzo, Le rivolgo i nostri più sentiti auguri di buon lavoro.

Cordialmente

Domenico Di Russo

Segretario regionale del GISCEL Abruzzo

  Programma Del Corso Di Formazione Sul Debate

  Debate – Avanguardie Educative



Sezioni