Avviso, interno del 3/10/2019

Alla cortese attenzione dei Dirigenti Scolastici e dei Docenti di Storia  degli Istituti in indirizzo

l’Istituto Abruzzese per la Storia della Resistenza e dell’Italia Contemporanea – associato all’Istituto Nazionale “Ferruccio Parri”, riconosciuto agenzia di formazione accreditata presso il Miur – si pregia segnalare il Corso di formazione/aggiornamento “Cittadinanza, Costituzione e Storia della Repubblica. Nodi della contemporaneità”, che si svolgerà a Pescara dal 16 ottobre 2019 al 2 dicembre 2019.

Il corso – di 25 ore complessive – è indirizzato a insegnanti di Storia delle scuole  secondarie di primo e secondo grado e intende condurre i docenti a riflettere sulle conoscenze e competenze necessarie agli allievi per formarsi in qualità di cittadini, per divenire soggetti consapevoli della complessità dell’età in cui vivono, per acquisire la capacità di orientarsi all’interno di tale realtà, dotati delle necessarie conoscenze storiche e di strumenti adeguati.

Ai partecipanti che avranno frequentato il 75% delle ore sarà rilasciato l’attestato di frequenza valido per l’acquisizione dei crediti formativi. Il codice per iscriversi in Piattaforma Sofia è il 35847. Il termine ultimo per le iscrizioni è il 14 ottobre 2019.

In allegato si inviano programma del corso e relativa brochure, con preghiera di fornirne notizia ai docenti interessati.

Cordiali saluti,

Prof.ssa Sara  Follacchio

Responsabile per la Didattica

dell’Istituto Abruzzese per la Storia

della Resistenza e dell’Italia Contemporanea

L’Aquila

www.iasric.it

  Brochure Corso Pescara

  Programma Corso Pescara



Sezioni