Avviso, Prot. 11210 del 28/09/2018

Come da piano annuale delle attività, sono convocati i Dipartimenti disciplinari per il giorno 2 ottobre 2018 dalle ore 14:30 alle 16:00, per tutti e dalle 16,00 alle 18 per Italiano, Matematica, Inglese con il seguente Ordine del Giorno:

PER TUTTI:

  1. Progettazione didattico-educativa del Dipartimento per l’a.s. 2018-2019
  2. Definizione del contributo disciplinare alle attività di ASL/IFS/PROJECT WORK per il II biennio e l’ultimo anno di corso e progettazione dell’UDA IFS per le terze e quarte classi

PER ITALIANO, MATEMATICA, INGLESE:

  1. Elaborazione progetto INVALSI

PROCEDURE PER punti 1 e 2

  1. I dipartimenti elaboreranno la relazione delle loro progettazioni utilizzando il modello aggiornato solo nelle date. Il documento di progettazione sarà inviato alla Scuola, a mezzo posta elettronica all’indirizzo istituzionale, a cura del Coordinatore del Dipartimento, entro il 20 ottobre 2018 (la segreteria provvederà alla stampa ed alla creazione di fascicoli cartacei per dipartimento).
  2. Il Dipartimento procede:
  • alla rilettura della già utilizzata scheda UDA multidisciplinare IFS/WP già compilata per indirizzo
  • individua le competenze disciplinari per macroargomento scelto e/o per competenze trasversali
  • compila il modello vuoto di UDA disciplinare per le terze classi

NB : SOLO I DIPARTIMENTI DI INDIRIZZO COMPILANO UNA UDA DISCIPLINARE PER LE QUARTE E QUINTE CLASSI SULLO STESSO MODELLO E IN BASE AL QUADRO ORARIO PRESENTATO AL COLLEGIO DALLA FS.

ALLEGATI

MODELLO PROGETTAZIONE DIPARTIMENTO

SCHEDA UDA

PIANO ORARIO

MODELLO VUOTO UDA

PROCEDURE PUNTO 3

Si elabora un progetto finalizzato a potenziare le competenze disciplinari richieste da INVALSI (vedi documentazione fornita ), contenente anche la quantificazione di ore curricolari ed extra curricolari e la necessità di software

ALLEGATO

MODELLO PROGETTO

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Annateresa Rocchi

  Convocazione Dipartimenti 2 Ottobre 2018 Signed



Sezioni