Avviso, interno del 12/02/2018

Il mondo sta diventando un posto sempre più pericoloso per tanti bambini, circa 1 su 4 adesso vive in un paese colpito da conflitti o disastri naturali. Per troppi bambini, la quotidianità è diventata un incubo.

L’UNICEF ha lanciato – attraverso il nuovo Rapporto sull’Intervento Umanitario 2018 – un appello per garantire assistenza umanitaria salvavita a 48 milioni di bambini in 51 paesi che vivono in situazioni di grave emergenza umanitaria, causata da conflitto, disastri naturali o altre emergenze.

E ALLORA UNISCITI A NOI

Per proteggere migliaia di bambini soli, in fuga da guerre, povertà e violenze

Giunta alla sua nona edizione, torna nelle piazze italiane ORCHIDEA UNICEF per ogni bambino sperduto il 21 e 22 aprile 2018. I volontari UNICEF, in oltre 2.000 piazze italiane, distribuiranno in questo week end e nei giorni successivi, a fronte di un’offerta minima di 15 euro, una delle Orchidee UNICEF. L’evento sarà promosso e diffuso sulla stampa e sui media.

Anche la SCUOLA può fare la sua parte proponendo alle classi di adottare una pianta che possa essere curata da tutti gli studenti e che possa diventare un simbolo dell’impegno a garantire diritti a tutti i coetanei del mondo. In tal modo ogni ragazzo può contribuire con una offerta minima per concorrere alla donazione di 15 euro per una pianta di orchidea, fiore delicato e prezioso come preziose sono le vite in pericolo di migliaia di bambini ed adolescenti.

Il Comitato Provinciale di Pescara invita a sostenere questa iniziativa facendo pervenire l’adesione della scuola, con l’indicazione del numero di piante richieste entro e non oltre il 21  febbraio cm., sia via mail a comitato.pescara@unicef.it o anche telefonicamente allo 085.4219158 dal lunedì al venerdì 9.30/13.00, oppure contattando la Presidente Provinciale Manuela Persico al 338/8413588.

Grazie per tutto quello che potrete fare!

Manuela Persico

Comitato Provinciale Pescara per l’Unicef onlus