Avviso, Prot. 10256 del 10/09/2019

A partire dal corrente anno scolastico 2019/2020 non verranno più distribuiti i libretti delle giustificazioni in formato cartaceo.

Per le giustificazioni i genitori degli alunni minorenni dovranno utilizzare il portane ScuolaNext con le credenziali già in loro possesso.

I genitori degli alunni iscritti per la prima volta alla classe prima o che provengono con nulla osta da altre scuole dovranno ritirare le credenziali nella postazione predisposta al primo piano della sede di via Pizzoferrato nella prima settimana di lezione, successivamente potranno ritirarla presso l’Ufficio alunni.

Ogni genitore può richiede una propria password personale. Per ritirare la stessa è obbligatorio presentare un valido documento di riconoscimento.

LA PASSWORD darà accesso al registro elettronico e consentirà di prendere visione di voti, note, argomenti, verifiche, assenze, pagelle e PERMETTERA’ DI FIRMARE DIGITALMENTE le giustificazioni dell’assenza e/o ritardi, le pagelle e gli altri documenti di valutazione scolastica.

Tale password deve rimanere nell’esclusivo possesso e uso del genitore/alunno maggiorenne, che se ne assume per iscritto la responsabilità, impegnandosi a non condividerla con nessuno, soprattutto con i figli minorenni, che avranno una diversa password per l’accesso a registro (voti, argomenti, lezioni, verifiche ecc.).

N.B. PER LE USCITE ANTICIPATE dei minorenni si richiede la presenza del genitore. Per i maggiorenni è prevista una telefonata di cortesia ai genitori.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Carlo DI MICHELE

Documento prodotto e conservato in originale informatico e firmato
digitalmente ai sensi dell’art. 20 del CAD

  Avviso Consegna Password Scuolanext E Procedure Per Giustificazione 2019 2020

  Guida Primo Accesso

  Guida Giustificazione Assenze



Sezioni