Ora e luogo: Ora dell'evento 23 marzo 9:10 - 11:00Luogo dell'eventoAula Magna

Conferenza in Aula Magna, promossa dal Dipartimento di Lettere e organizzata dalla prof.ssa Marilena Nobis, con la presentazione del libro  dello storico Enzo Fimiani “L’Unanimità più uno,  I cortocircuiti della Democrazia, Plebisciti e potere, una storia europea”. Sarà presente l’autore, affiancato dallo storico dell’Università di Teramo, Daniele Di Bartolomeo. Un’occasione da non perdere per studenti,  docenti e cultori della storia, che si inserisce nell’ampia gamma di iniziative culturali promosse dal nostro Istituto per l’ampliamento della formazione globale degli studenti e per garantire loro le conoscenze necessarie per elaborare giudizi personali e motivati derivanti da una conoscenza diretta e approfondita della storia.

Visualizza tutti gli appuntamenti