C’é qualcosa che non va? In famiglia? Con gli amici? A scuola? Hai bisogno di essere ascoltato? Di parlare con qualcuno?

Rivolgiti al C.I.C.

Una psicologa-psicoterapeuta con master in DSA, un sociologo-counselor, due docenti esperti in problematiche giovanili saranno di­spo­ni­bi­li a ri­ce­ve­re alunni, docenti e famiglie su ap­pun­ta­men­to.

Che cos’è: è un cen­tro di ascol­to, di in­for­ma­zio­ne e con­su­len­za per pro­muo­ve­re il be­nes­se­re a scuo­la.A chi è rivolto: Prin­ci­pal­men­te agli stu­den­ti del­l’I­sti­tu­to, ma an­che agli in­se­gnan­ti e alle fa­mi­glie.

Che cosa si fa al CIC: si “dia­lo­ga”, ci si con­fron­ta ri­spet­to a si­tua­zio­ni per­so­na­li, sco­la­sti­che, fa­mi­lia­ri, si chie­do­no in­for­ma­zio­ni, si costrui­sco­no pos­si­bi­li in­ter­ven­ti o at­ti­vi­tà al­ter­na­ti­ve.

Le parole chiave del CIC: ac­co­glien­za, at­ten­zio­ne alla per­so­na, com­pren­sio­ne/​non giu­di­zio e ri­ser­va­tez­za.

Dove si trova: nel­l’au­la al se­con­do pia­no del­la sede di via Par­co Na­zio­na­le.

Come si accede: Per gli alunni minorenni è necessaria  l’autorizzazione della famiglia: il modello si può chiedere a scuola o si può scaricare anche dal sito.  Si effettua la prenotazione presso i Collaboratori Scolastici e poi si attende in classe la chiamata per recarsi allo sportello

Tutte le modalità di accesso sono tutelate dalla privacy.

Orario sportello di ascolto CIC – A.S. 2017/2018

LUNEDI’ ORE 9.10-12.10DOTT.SSA  MARIAPAOLA CIARELLI Psicologa e Psicoterapeuta con Master in Dsa
MERCOLEDI’ ORE  9.10-12.10DOTT. PAOLO BALDUCCI Sociologo e Counselor
GIOVEDI’ ORE 9.10-12.10DOTT.SSA  MARIAPAOLA CIARELLI Psicologa e Psicoterapeuta con Master in Dsa