Immagine dell'edificio del Tito Acerbo con tre alunn intenti ad entrare

Le iscrizioni al primo anno della scuola superiore avvengono solo in modalità online seguendo la procedura messa a disposizione dal sito del Ministero dell’Istruzione. Quest’anno le iscrizioni si possono inviare dal 15 gennaio 2015 al 15 febbraio 2015. Il sistema è aperto 24 ore su 24, compreso il sabato e la domenica.

Per iscriversi all’Istituto Tito Acerbo il codice scuola è
PETD010008

Le iscrizioni agli anni successivi al primo avvengono secondo le tradizionali modalità descritte in un nostro avviso.

Iscrizioni primo anno: come ci si registra

L’iscrizione avviene in due fasi a partire dall’indirizzo http://www.iscrizioni.istruzione.it/.

• Un indirizzo di posta elettronica personale;
  • Il codice fiscale del genitore (o altro soggetto autorizzato) che inoltra la domanda;
  • Il documento d’identità del genitore (o altro soggetto autorizzato) che inoltra la domanda;
  • Il codice della scuola: PETD010008

Fase 1: registrazione

La prima fase consiste nella registrazione al servizio online:

1. Occorre prima compilare una scheda indicando dati anagrafici e un indirizzo email.
  2. Dopo la compilazione e l’inoltro, si riceverà una prima email. Cliccando sul link di questa prima email si raggiungerà una pagina su cui scrivere una password (a scelta dell’utente) che permetterà l’accesso al sistema di compilazione e inoltro della domanda.
  3. Dopo che avrai inserito la tua password ti arriverà una seconda email con il codice utente che ti consente di accedere alle Iscrizioni on-line e compilare la domanda d’iscrizione.

Fase 2: compilazione e inoltro della domanda

Nella seconda fase, dall’indirizzo https://iscrizioni.pubblica.istruzione.it/iscrizionionlinefamiglia/, si compila e si inoltra la domanda. In questa seconda fase dovrai usare l’indirizzo email e la password scelta in fase di registrazione.

Aiuto e supporto

Per avere assistenza nel completamento dell’iscrizione al Tito Acerbo ci si potrà rivolgere:

• Al servizio di supporto del Ministero dell’Istruzione al numero di telefono 06-58494025 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18).
  • All’Ufficio relazioni con il Pubblico (URP) del Ministero dell’Istruzione in via De Gasperi a Pescara (telefono 085-2461, altre info).
  • Direttamente alla segreteria dell’Istituto Tito Acerbo in via Pizzoferrato 1, aperta tutti i giorni dalle 8 alle 14, il martedì e giovedì anche di pomeriggio dalle 15 alle 17 e, solo nel periodo delle iscrizioni, anche la domenica dalle 10 alle 13.

Guida rapida alle iscrizioni online

Guida Rapida alle iscrizioni online 2015