Orientamento e open days

Vieni a scoprire l'Acerbo

Per conoscere da vicino l'Istituto Acerbo vi aspettiamo numerosi nelle domeniche di scuola aperta, nei laboratori settimanali del martedì, mercoledì e giovedì "una giornata all'Acerbo", nei sabato di gennaio dedicati agli incontri col dirigente scolastico, nelle iniziative di informazione-formazione rivolte a docenti e genitori.

Cari studenti, Cari genitori ... lettera del dirigente scolastico

La motivazione personale e la determinazione sono parole chiave affinché ogni studente possa vivere con serenità e successo il suo percorso scolastico e raggiungere l’obiettivo del diploma di maturità, per questo è necessario che ogni studente si iscriva presso il tipo di scuola e di corso che più sente 'suo', che più lo stimola e che più si adatta alla sua personalità ... Leggi tutto.

Open Days 2016 / 2017

• Dicembre 2016: domenica 11 e domenica 18, dalle 10 alle 13.
  • Gennaio 2016: tutte le domeniche a partire da domenica 15; dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.
  • Febbraio 2016: domenica 5, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.
  • Tutti i martedì pomeriggio, in periodo di apetura della scuola, dalle 15 alle 17.

Incontri con il dirigente

Incontro con il dirigente scolastico: Sabato 21 Gennaio 2017 e Sabato 28 Gennaio 2017, dalle ore 11 alle ore 13 e tutte le Domeniche di "Scuola aperta" dalle ore 11,00 alle ore 12,00

Attività di laboratorio mattutine

L'Istituto Tecnico "Tito Acerbo" promuove attività laboratoriali mattutine:

• per gli indirizzi ECONOMICO e TURISTICO, nelle discipline di Informatica, Economia, Lingue straniere
  • per l'indirizzo COSTRUZIONI, AMBIENTE E TERRITORIO, nelle discipline Progettazione Tecnica in Autocad, Topografia, Informatica, Fisica

Le attività si svolgeranno nella nostra Sede dalle ore 8,30 alle 13,10 secondo il seguente calendario :

• 13, 14, 15 dicembre 2016
  • 10, 11, 12 gennaio 2017
  • 17, 18, 19 gennaio 2017
  • 24, 25, 26 gennaio 2017
  • 30, 31 gennaio 2017- 01 febbraio 2017

Saranno costituiti gruppi di max 20 alunni che dovranno prenotarsi almeno sette giorni prima, tramite il docente referente della loro scuola.

L'Istituto tecnico "Tito Acerbo"

La scuola superiore più antica di Pescara,a due passi dalla stazione ferroviaria e dal capolinea di tutti gli autobus urbani ed extraurbani, dal 1923 garantisce agli studenti provenienti dalla città e da tutta la Provincia, una formazione di qualità negli studi di economia e marketing, ambiente e territorio, lingue e turismo.

Scopri l'Acerbo: Laboratori e StruttureLe certificazioniAlternanza Scuola-LavoroI corsi formativi

I corsi di studio

Costruzioni, Ambiente e Territorio

Gli ex geometri, per imparare, con l'ausilio di laboratori e insegnanti tecnici, a progettare edifici e altre strutture grazie al disegno tecnico digitale CAD.

Articolazioni

Amministrazione, finanza e marketing

Per acquisire competenze nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscali, dei sistemi e processi aziendali e degli strumenti di marketing.

Articolazioni

Turismo

Competenze specifiche nel comparto delle imprese del settore turistico e competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi aziendali.