Orientamento e open days

Vieni a scoprire l'Acerbo

Per conoscere da vicino l'Istituto Acerbo vi aspettiamo numerosi nelle domeniche di scuola aperta, nei laboratori settimanali del martedì, mercoledì e giovedì "una giornata all'Acerbo", nei sabato di gennaio dedicati agli incontri col dirigente scolastico, nelle iniziative di informazione-formazione rivolte a docenti e genitori.

Cari studenti, Cari genitori ... lettera del dirigente scolastico

La motivazione personale e la determinazione sono parole chiave affinché ogni studente possa vivere con serenità e successo il suo percorso scolastico e raggiungere l’obiettivo del diploma di maturità, per questo è necessario che ogni studente si iscriva presso il tipo di scuola e di corso che più sente 'suo', che più lo stimola e che più si adatta alla sua personalità ... Leggi tutto.

Open Days 2016 / 2017

• Dicembre 2016: domenica 11 e domenica 18, dalle 10 alle 13.
  • Gennaio 2016: tutte le domeniche a partire da domenica 15; dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.
  • Febbraio 2016: domenica 5, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.
  • Tutti i martedì pomeriggio, in periodo di apetura della scuola, dalle 15 alle 17.

Incontri con il dirigente

Incontro con il dirigente scolastico: Sabato 21 Gennaio 2017 e Sabato 28 Gennaio 2017, dalle ore 11 alle ore 13 e tutte le Domeniche di "Scuola aperta" dalle ore 11,00 alle ore 12,00

Attività di laboratorio mattutine

L'Istituto Tecnico "Tito Acerbo" promuove attività laboratoriali mattutine:

• per gli indirizzi ECONOMICO e TURISTICO, nelle discipline di Informatica, Economia, Lingue straniere
  • per l'indirizzo COSTRUZIONI, AMBIENTE E TERRITORIO, nelle discipline Progettazione Tecnica in Autocad, Topografia, Informatica, Fisica

Le attività si svolgeranno nella nostra Sede dalle ore 8,30 alle 13,10 secondo il seguente calendario :

• 13, 14, 15 dicembre 2016
  • 10, 11, 12 gennaio 2017
  • 17, 18, 19 gennaio 2017
  • 24, 25, 26 gennaio 2017
  • 30, 31 gennaio 2017- 01 febbraio 2017

Saranno costituiti gruppi di max 20 alunni che dovranno prenotarsi almeno sette giorni prima, tramite il docente referente della loro scuola.

Costruzioni Ambiente e Territorio all’Acerbo: un mosaico di opportunità

Chi è e cosa fa il tecnico Costruzioni Ambiente e Territorio? Una guida originale per capire le opportunità e le caratteristiche della figura dell'ex "Geometra"

L'Istituto tecnico "Tito Acerbo"

La scuola superiore più antica di Pescara,a due passi dalla stazione ferroviaria e dal capolinea di tutti gli autobus urbani ed extraurbani, dal 1923 garantisce agli studenti provenienti dalla città e da tutta la Provincia, una formazione di qualità negli studi di economia e marketing, ambiente e territorio, lingue e turismo.

Scopri l'Acerbo: Laboratori e StruttureLe certificazioniAlternanza Scuola-LavoroI corsi formativi

I corsi di studio

Costruzioni, Ambiente e Territorio

Gli ex geometri, per imparare, con l'ausilio di laboratori e insegnanti tecnici, a progettare edifici e altre strutture grazie al disegno tecnico digitale CAD.

Articolazioni

Amministrazione, finanza e marketing

Per acquisire competenze nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscali, dei sistemi e processi aziendali e degli strumenti di marketing.

Articolazioni

Turismo

Competenze specifiche nel comparto delle imprese del settore turistico e competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi aziendali.