Cari genitori, cari alunni delle classi prime,

Come ogni anno l’Istituto “T. Acerbo” promuove un Progetto di Accoglienza nei riguardi degli  studenti che prendono contatti con la nuova realtà scolastica, creando loro una condizione favorevole al superamento delle difficoltà e delle ansie che potrebbero insorgere.

Tale progetto, inoltre, tende a favorire lo sviluppo di un clima di collaborazione e di fiducia reciproca tra docenti, studenti e famiglie, favorendo la conoscenza ed il senso di appartenenza al gruppo classe e alla comunità scolastica.

A tal fine i Signori Genitori sono invitati a partecipare all’avvio delle attività di accoglienza, che avverrà MERCOLEDI’ 7 SETTEMBRE 2016.

Per ragione logistiche l’incontro con le famiglie e gli studenti avverrà in momenti distinti:

• Genitori ed alunni delle classi 1° A, 1° D, 1° E, 1°F TURISMO sono convocati alle ore 8:30 in Aula Magna per incontrare il Dirigente Scolastico, alle ore 9:30 saranno accompagnati nelle aule per conoscere i loro docenti. Alle ore 10:30 saranno liberi di tornare a casa.
  • Genitori ed alunni delle classi 1° B 1° C TURISMO, 1° A, 1° B COSTRUZIONI, AMBIENTE E TERRITORIO alle ore 9:00 saranno accolti dal docente coordinatore nel cortile della scuola davanti alla sede storica di via Pizzoferrato, accompagnati nelle loro aule per conoscere i loro docenti e, successivamente, alle ore 10:00 si recheranno in Aula Magna per incontrare il Dirigente Scolastico. Alle ore 11:00 saranno liberi di tornare a casa
  • Genitori ed alunni delle classi 1° A, 1° B, 1°C, 1° D, 1°E AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING alle ore 10:30 saranno accolti dal docente coordinatore nel cortile della scuola davanti alla sede storica di via Pizzoferrato n. 1 e accompagnati nelle loro aule per conoscere i loro docenti e, successivamente, alle ore 11:30 si recheranno in Aula Magna per incontrare il Dirigente Scolastico. Alle ore 12:30 saranno liberi di tornare a casa.

Nell’occasione il Dirigente Scolastico darà il benvenuto ai nuovi membri della Comunità scolastica e fornirà informazioni utili per il sereno svolgimento dell’anno scolastico.

Pescara, 2 settembre 2016

Prof.ssa Annateresa Rocchi

Accoglienza 2016 2017

BENVENUTO AGLI STUDENTI ED ALLE STUDENTESSE DELLE CLASSI PRIME