Immagine di una tastiera con al di sopra i testi

Dal 16 al 28 marzo 45 ragazzi delle classi quarte TURISMO e 80 alunni delle classi quarte Amministrazione Finanza e Marketing, parteciperanno allo stage di due settimane organizzato dalla scuola all’interno del progetto Alternanza Scuola Lavoro.
A giugno altri  40 alunni dell’indirizzo TURISMO saranno impegnati in stage per due settimane.
La realizzazione dell’esperienza è frutto di collaborazioni pluriennali e diverse sono le strutture che hanno confermato la loro disponibilità, per l’indirizzo TURISMO: agenzie di viaggio, tour operator, alberghi, aziende vitivinicole, agenzie pubblicitarie, casa editrice, museo; per l’indirizzo AMMINISTRAZIONE FINANZA MARKETING: ufficio tributi del Comune di Pescara, Agenzia delle Entrate, aziende commerciali e PMI, studi professionali di dottori commercialisti, avvocati,consulenti del lavoro.

Gli studenti hanno accolto con grande entusiasmo l’occasione di formazione organizzata dalla scuola e fortemente motivati hanno aderito in tanti al progetto.
Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Annateresa ROCCHI e tutti i docenti della commissione Alternanza Scuola Lavoro: proff.: Quintili – Spada – Ginaldi – Izzillo ringraziano le aziende che hanno dato la loro disponibilità e che hanno condiviso obiettivi e metodologia partecipando con professionalità alla realizzazione del progetto.

Un augurio speciale ai nostri alunni che si affacciano al mondo del lavoro e che attraverso l’esperienza vogliono comprendere meglio le loro inclinazioni e riflettere su possibili sbocchi occupazionali.