Avviso, interno del 15/09/2015

Gentili Presidi,

sperando di far cosa gradita vi invio il link al Concorso FAO “POSTER CONTEST 2015” lanciato in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione.

http://www.fao.org/world-food-day/contest/2015/en/.

 Si tratta di un progetto didattico della FAO attivo da molti anni e rivolto a bambini e ragazzi di tutto il mondo di età compresa tra i 5 e i 17  anni.

Ogni partecipante potrà inviare un solo disegno che verrà valutato da un’apposita giuria competente. Il Concorso offre agli studenti l’opportunità di esprimersi artisticamente nella creazione di manifesti che rappresentino il tema della Giornata Mondiale dell’Alimentazione. La scadenza è il 30 settembre 2015.

 Quest’anno il materiale didattico per le scuole prevede anche storie a fumetti per spiegare anche ai più piccoli il tema della protezione sociale connessa alla povertà.

Il tema della GMA 2015 infatti è: Protezione sociale e agricoltura per spezzare il ciclo della povertà rurale.

Di seguito alcuni esempi con il link ai differenti documenti (premere “CTRL” e cliccare sulle immagini per aprire i files)

 La Nota per gli insegnanti e gli studenti “più grandi” è a questo link.

Tutto il materiale si trova sulla pagina FAO dedicata al concorso (ecco il link) dove si possono trovare informazioni sui premi, sull’Ambasciatore di Buona Volonta’ (il calciatore Roberto Baggio che ha inaugurato il concorso quest’anno) e tanto altro ancora.

Buon lavoro dunque e buon inizio di Anno Scolastico 2015-2016 !

Ivana Tamai

………………………………………

Ivana Tamai

Capo Sezione Visibilità e Comunicazione – Uff. IX

Direzione Generale Cooperazione allo Sviluppo

Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

Tel. 06/3691.5120

ivana.tamai@esteri.it

www.cooperazioneallosviluppo.esteri.it