Avviso, interno del 27/09/2016

Gentili Genitori e Studenti,

L’Istituto Tecnico Tito Acerbo ha il piacere di invitarvi all’incontro informativo e alla cerimonia di consegna dei diplomi che si svolgerà nell’Aula magna dell’istituto il giorno 6 ottobre p.v. alle ore 15.00.

Nell’occasione verranno consegnati i diplomi DELF di lingua francese, i diplomi DELE di lingua spagnola, i diplomi KET-PET- FCE Cambridge di lingua inglese agli alunni che hanno conseguito il titolo nell’a.s. 2015/16.

A seguire la presentazione delle certificazioni linguistiche per l’a.s. 2016/17 da parte delle referenti Prof.sse D’Alò (tedesco), Fontana (spagnolo), Gardelli (francese), Sabelli (inglese).

Come ogni anno nell’ambito della propria offerta formativa, infatti, l’istituto Acerbo intende promuovere il conseguimento da parte dei propri studenti delle certificazioni linguistiche organizzando corsi pomeridiani finalizzati all’apprendimento delle lingue.

La partecipazione di studenti, genitori e docenti sarà molto gradita ed utile per comprendere il valore aggiunto delle certificazioni, anche in vista di alcune sostanziali novità che interesseranno la valutazione degli studenti tramite nuove prove INVALSI che saranno introdotte anche nelle quinte classi per valutare i livelli di conoscenza delle lingue da parte degli studenti.

Vi aspettiamo numerosi

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa AnnateresaRocchi

Documento prodotto e conservato in originale

informatico e firmato digitalmente ai sensi dell’art. 20 del

  Avviso Certificazioni Linguistiche