Avviso, MIUR 2231 del 2/04/2015

Con la presente si invitano le scuole ad aderire alla prima giornata nazionale del DONO, promossa dall’Istituto Italiano della Donazione, che si celebrerà il 4 ottobre 2015 all’interno di EXPO.

È di estrema importanza che siano le nuove generazioni a portare avanti la riflessione sulla necessità di “donarsi” all’altro, riflettendo sulle ricadute positive che l’agire volto alla solidarietà e alla generosità possa generare.

Ed è per questo che la scrivente Direzione del MIUR sostiene l’iniziativa  dell’Istituto Italiano della Donazione e promuove il concorso “Donare, molto più di un semplice dare – racconta la tua idea di DONO” nel quale gli studenti sono chiamati a produrre un video che abbia il DONO come tema.

L’adesione non comporta nessun onere economico per la classe o per lo studente. In allegato tutti i dettagli utili alla partecipazione. Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo e-mail: comunicazione@istitutoitalianodonazione.it oppure contattare il numero: 02/87 39 0788.

In considerazione del valore dell’iniziativa le SS.LL. sono pregate di assicurare la più ampia e tempestiva diffusione dell’iniziativa in oggetto presso le Istituzioni scolastiche.

Si ringrazia per la collaborazione.

IL DIRETTORE GENERALE

F.to Giovanna Boda

  Nota Prot. 2231 De 2 Aprile 2015 Concorsodono

  Regolamento – 7 Apr 2015