Avviso, interno del 5/09/2015

L’Istituto Tecnico “Tito Acerbo”, nell’ambito dell’attività di supporto alle scuole della regione Abruzzo offerta dalla Rete Regionale “Together for Erasmus Plus”, organizza un incontro di informazione e formazione sulle opportunità che il Programma europeo Erasmus+ offre alle scuole secondarie superiori per favorire la mobilità del personale docente e lo svolgimento di tirocini formativi all’estero dedicati agli studenti nell’ambito dei progetti di mobilità VET Learners dal titolo: “ERASMUS+: le opportunità per studenti e insegnanti di intraprendere un’esperienza di apprendimento e professionale in un altro paese”

L’incontro si svolgerà nei giorni 17 e 18 Settembre 2015, come da programma allegato, presso la sede dell’Istituto Tecnico “Tito Acerbo” sita in Via Pizzoferrato, 1 Pescara.

L’attività formativa verrà curata da professioniste esperte in Politiche Comunitarie e gestione di progetti europei, che illustreranno la struttura del Programma e le fasi fondamentali per la stesura delle proposte e la gestione di progetti approvati  e sarà coordinata da docenti dell’Istituto Acerbo,  che ha partecipato a due progetti di mobilità transnazionale nell’ambito del precedente Programma Settoriale Leonardo Da Vinci – LLP ed è attualmente partner di un progetto di Mobilità VET Learners nell’ambito del Programma Erasmus+..

La partecipazione all’incontro è aperta ai Dirigenti Scolastici e ad un massimo di due docenti, con esperienza in progetti europei per l’istruzione e la formazione, da individuare preliminarmente all’interno dell’Istituzione scolastica di provenienza.

I Dirigenti Scolastici e i docenti interessati sono invitati a dare conferma entro il 10 Settembre 2015 compilando il modulo di registrazione disponibile al seguente link:

L’elenco dei partecipanti all’incontro verrà pubblicato sul sito web dell’Istituto  “Acerbo” www.istitutotecnicoacerbope.gov.it il giorno 24/09/2015.

Presentazione Def Corso Erasmus Vet E Programma