C’é qualcosa che non va? In famiglia? Con gli amici? A scuola? Hai bisogno di essere ascoltato? Di parlare con qualcuno?

Rivolgiti al C.I.C.

Una psicologa-psicoterapeuta con master in DSA, una psicologa-psicoterapeuta, un sociologo-counselor, due docenti esperti in problematiche giovanili saranno di­spo­ni­bi­li a ri­ce­ve­re alunni, docenti e famiglie su ap­pun­ta­men­to.

Che cos’è: è un centro di ascolto, di informazione e consulenza per promuovere il benessere a scuola.

A chi è rivolto: Principalmente agli studenti dell’Istituto, ma anche agli insegnanti e alle famiglie.

Che cosa si fa al CIC: si “dialoga”, ci si confronta rispetto a situazioni personali, scolastiche, familiari, si chiedono informazioni, si costruiscono possibili interventi o attività alternative.

Le parole chiave del CIC: accoglienza, attenzione alla persona, comprensione/non giudizio e riservatezza.

Dove si trova: nell’aula al secondo piano del­la sede di via Par­co Na­zio­na­le per le classi ivi collocate  o nell’aula della sede storica al primo piano per le classi ivi collocate.

Come si accedeè necessaria la prenotazione presso i Collaboratori Scolastici e poi attendere in classe la chiamata per recarsi allo sportello

Tutte le modalità di accesso sono tutelate dalla privacy

Orario sportello di ascolto CIC – A.S. 2016/2017

LUNEDI’ ORE 9.00-11.30DOTT.SSA  MARIAPAOLA CIARELLI Psicologa e Psicoterapeuta Esperta in Dsa